logo federazione italiana nuoto paralimpico

Dalla teoria alla pratica, la psicologia riveste un ruolo importante sia in aula che sul campo. Per approfondire insieme la vastità dei fattori individuali, di contesto e sociali che si accompagnano allo sport, soprattutto per le persone con disabilità, collaboro come docente dell’area psicologica nei corsi per allenatori e istruttori della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico.

logo studio happiness

Collaboro con lo studio happiness, che offre servizi psicologici rivolti alla persona e alle famiglie. In particolare si occupa di infanzia e di adolescenza, di problematiche rivolte all’individuo e alle coppie. L’equipe è anche specializzata nella Diagnosi e nei trattamenti Dsa.

daniele cassioli logo - link

Collaboro con Daniele Cassioli, campione paralimpico di sci nautico.
Organizziamo eventi per bambini non vedenti e le loro famiglie, in cui utilizziamo lo sport come strumento fondamentale per insegnare ai più piccoli a stimolare i propri sensi, a gestire il proprio corpo nello spazio, aiutarli a interagire con gli altri e a relazionarsi nel miglior modo possibile.
Le attività che proponiamo sono occasioni per imparare divertendosi a vivere con maggiore fiducia in se stessi e negli altri, per affrontare la vita con coraggio e allenare un atteggiamento positivo nei confronti degli insuccessi e delle difficoltà quotidiane.

lalizablu logo - link

Lalizablu sostiene famiglie, scuole, contesti di svago e ambienti di lavoro, attraverso la pedagogia e la tecnologia, costruendo contesti inclusivi per persone non vedenti e ipovedenti.
Offro supporto e consulenza psicologica a favore della formazione e la crescita di bambini e ragazzi con disabilità, assieme a counseling individuale e di coppia e attività di gruppo per genitori e insegnanti.