Servizi

Cecilia in palestra con i bambini

Crescere Sportivamente

Il colloquio, individuale o di gruppo,  è il primo strumento a mia disposizione per iniziare a conoscerci e attraverso il quale mi occupo della persona nella sua globalità.
Ognuno ha la sua personale strada per trovare il proprio stile di vita: come psicologa offro supporto nei momenti in cui se ne avverte il bisogno, affiancando la psicologia a tecniche di coaching e mental training non solo in ambito dell’alta prestazione, sempre con l’intento di promuovere il benessere attraverso lo sport nella vita quotidiana di ciascuno.
Per questo rivolgo particolare attenzione alla crescita dell’atleta in tutte le fasi della carriera sportiva, nella gestione di un’eventuale doppia carriera lavorativa o di studio o nel momento del termine dell’attività sportiva professionistica. .

Empowerment e promozione del benessere

Empowerment e promozione del benessere

Diventare consapevoli e attivi collaboratori della nostra salute è il primo passo per stare meglio. Percorsi di mindfulness individuali o in piccoli gruppi per la riduzione dello stress. Sessioni di coaching per definire i propri obiettivi, migliorare lo stile di vita e la qualità delle relazioni interpersonali grazie a tecniche di pnl.

Consulenza e sostegno psicologico

Consulenza e Sostegno Psicologico

Consulenza e sostegno psicologico in studio e online, rivolto a singoli individui e gruppi. Per gestire le emozioni e superare momenti di difficoltà o
cambiamento.

Servizi in Cantiere

Cecilia in aula

Promozione dello sport paralimpico

Comunicare come lo sport sia capace di tirare fuori il meglio da noi stessi, diventando strumento di relazione, di condivisione e di inclusione è la mia nuova sfida, una volta uscita dal campo di gara.

blindfulnses

Blindfulness

Come istruttrice senior di mindfulness conduco specifici protocolli per la riduzione dello stress e aumento della consapevolezza, utili in diversi contesti, tra cui quello scolastico, lavorativo e sportivo.
In particolare, Blindfulness traduce in pratica la mia idea di portare la mindfulness in piscina.